28 set 2006

Due pagine sulle vacanze

Ho deciso di scrappare le vacanze 2005 e 2006 di cui ho tante foto digitali e grazie all'aiuto di Paint Shop Pro vado avanti velocemente! Queste due sono le due pagine iniziali di due vacanze molto diverse: mare 2005 e un weekend a Copenhagen a gennaio 2006. Continuo ad innamorarmi dello scrapbooking digitale...le potenzialità sono incredibili e anche le foto più banali possono trasformarsi in scatti degni di essere incorniciati in una pagina. Jen Wilson, disegnatrice di tutte le carte ed elementi usati, è per me un mito! Ho fatto stampare i miei lo (da photocity) su carta fotografica 30*30 e anche da vicino l'effetto tridimensionale e la profondità delle carte e degli elementi sono incredibili, sono molto soddisfatta ed incoraggiata a continuare.
Pur continuando a creare lo cartacei, minialbum (la mia passione) e ATCs le pagine digitali mi permettono di interrompere il lavoro e riprenderlo ogni 10 minuti liberi, correggendo all'infinito, una comodità non da poco! E poi innamorata come sono dei font la possibilità di vederli direttamente sulla pagina scegliendo il colore perfetto è uno degli aspetti che credo renda le pagine d'effetto e speciali (per me).
Questa pagina di Copenhagen l'ho lasciata volutamente semplice poichè le foto sono davvero splendide... l'atmosfera invernale, la luce calda danno una piccola idea dell'atmosfera magica di questa città che spero di poter visitare presto in bici con un bel sole primaverile!

25 set 2006

Word Art per Scrapbooking Club Cafè


Ultimamente mi sono dedicata e appassionata allo Scrapbooking Digitale e man mano che imparo ad utilizzare meglio Paint Shop Pro mi diverto sempre di più. Scorazzo tra le gallerie di "freebies" dei siti americani di scrap digitale e faccio man bassa...tutto però è sempre e irrimediabilmente in inglese... ho deciso per questo di creare qualcosina anche io in italiano per le scrappers italiane. Questi sono due elementi che le iscritte al SCC possono scaricare gratuitamente. Possono essere stampati su carta, acetato o vellum e utilizzati sulle pagine tradizionali o semplicemente inseriti in una composizione digitale... non dimenticatevi di farci vedere cosa ne viene fuori!

20 set 2006

Strane abitudini

ho letto un post a questo titolo sul blog di Beba e sono entrata nel loop... di strane abitudini ne ho di certo per cui ecco le 5 più interessanti (!?!)
  • Ho la fissazione per i gelati Algida, e in particolare per i cambiamenti che ci sono di anno in anno (i gelati che escono di produzione, quelli che ritornano in produzione, il cambiamento di packaging) per non parlare dei gelati che distribuiscono all'estero... ogni anno in primavera aspetto con ansia il nuovo cartello esposto dai bar per studiarmi i gelati dell'estate... il mio compagno oramai si è rassegnato! Questa fissazione mi è venuta quando ero al liceo e hanno cominciato a togliere dalla produzione tutti i gelati che mi piacevano, primo fra tutti il Cookie Snack! ho dovuto aspettare 20 anni perchè lo rimettessero in produzione e tra l'altro con una ricetta diversa e non mi piace più! ho capito di essere fuori target di consumo...
  • uso sempre la stessa mug per il latte e sempre la stessa per il tea. Ne faccio collezione e ne ho un tot, ma se quella che uso di solito è sporca in lavastoviglie la prendo e la lavo (ed io odio lavarei piatti!) piuttosto che usarne un'altra.
  • Scarpe: al cambio di stagione le prime vetrine che vado a guardare sono quelle dei miei negozi di scarpe preferiti. Sempre.
  • Sono attaccata alla routine della mattina e della sera in modo maniacale: stesso ordine per pipì/denti/struccarsi-truccarsi. Se qualcosa mi impedisce di farlo la giornata comincia malissimo. Tra l'altro ho la radiosveglia e regolo l'orario di colazione/vestirsi/uscire in base al programma che trasmettono...l'orologio neanche lo guardo! se cambiano palinsesto sono fritta.
  • adoro le liste e ne faccio sempre per tutto. Qual'è la strana abitudine? dopo averle scritte non le guardo mai, le perdo o le dimentico, scrivere mi serve solo per memorizzare... se faccio la lista per la spesa la tengo in borsa e non la tiro mai fuori eppure non dimentico di comprare nulla di quello che ho scritto.

più strana di così!?

Pizzighettone - il programma

E' con grande piacere che replico qui un post del blog Scrap4alldi Carola per una iniziativa che coinvolge anche Scrapbooking Club Cafè:

1 Ottobre 2006
GIORNATA ITALIANA DELLO SCRAPBOOKING
- (I edizione) -
La più grande Mostra Mercato di scrapbooking in Italia
Corsi - Esposizione - Materiali per scrapbooking
Domenica 1 Ottobre 2006 a Pizzighettone (CR) ci svolgerà la I edizione della GIORNATA ITALIANA DEDICATA ALLO SCRAPBOOKING e noi di Scrap4all non potevamo mancare, infatti saremo presenti insieme alle nostre amiche di Scrapbooking Club Café.
Venite a trovarci e non ve ne pentirete ;) Abbiamo riservato per voi un bel programma di corsi e tante belle sorprese :)
Ecco il nostro Calendario Corsi per la giornata:
• Realizzazione di una pagina di albumOre: 10,30-12,00Livello: TUTTICosto: Euro 30, materiali inclusi.Descrizione: ogni partecipante sceglierà un Kit per la creazione della pagina. Vi forniremo le tecniche di base e consigli per ottenere delle pagine di effetto anche se siete principianti.
• Tag AlbumOre: 12,30-13,30
Livello: TUTTI
Costo: Euro 20, materiali inclusi.
Descrizione: Realizzeremo un simpatico Tag-Album da utilizzare come idea-regalo
• Realizzazione di una pagina di albumOre: 14,00-15,30
Livello: TUTTI
Costo: Euro 30, materiali inclusi.
Descrizione: ogni partecipante sceglierà un Kit per la creazione della pagina. Vi forniremo le tecniche di base e consigli per ottenere delle pagine di effetto anche se siete principianti.
• Album AccordionOre: 16,00-17,30
Livello: TUTTI
Costo: Euro 35, materiali inclusi.
BONUS: ogni partecipante riceverà un Kit a scelta per la realizzazione di un raffinatissimo Mini Album a fisarmonica.Suggeriamo di portare qualche fotoIscriviti subito prenotandoti a info@scrap4all.it
Le associate a Scrapbooking Club Cafè che parteciperanno ai nostri corsi riceveranno un simpatico omaggio.

citta'

Continuano le pagine sui luoghi della mia vita! Ho deciso di dedicare una sezione del mio album sui luoghi della mia vita, città, appartamenti (tanti!) in cui ho vissuto... questa è la pagina introduttiva. Non in tutti i luoghi ho vissuto a lungo e ad ognuno sarà dedicata una pagina; quella su bari l'avete vista già.
Dopo aver letto Big Picture il mio approccio all'organizzazione degli album è cambiato e pensando a quello che di me voglio raccontare nel mio BOM ho ritenuto che non potessero mancare tutte le città che hanno fatto parte della mia vita. Ci sarà poi anche una sezione sui "luoghi" importanti... come Londra o la casa in campagna dove ho trascorso le vacanze estive. Tutti posti che dicono molto di me, dicome ero e di come sono ora e perchè.

19 set 2006

bari

In questo periodo di grandi cambiamenti nella mia vita familiare e lavorativa mi è venuta voglia di dedicare una pagina alla mia città di adozione, quella in cui ho vissuto per più tempo nella mia vita nomade. Ho con Bari un rapporto di amore/odio: i miei ricordi più belli sono legati a questa città, ho incontrato a Bari la persona più importante della mia vita, qui sono nati i nostri figli, qui ho avuto la mia prima casa, qui ho frequentato l'università e ho trascorso anni spensierati e intensi, qui ho iniziato a lavorare, qui vive mia sorella con la sua famiglia. D'altra parte però non mi sono mai adattata alla mentalità provinciale della città, ai suoi status symbol, allo stile di vita, alla scarsa attenzione dei cittadini per i servizi e la qualità della vita, all'assenza di fermenti e occasioni culturali, all'orda di auto che invade la città, all'invivibilità del mare, al disordine e alla sporcizia urbani. In fondo è per questo che abbiamo deciso di trasferirci altrove e di crescere i nostri figli in un ambiente che ci fosse più congeniale, che si avvicinasse almeno di più al nostro ideale. Nonostante i suoi difetti però questa città mi resterà nel cuore, con tutte le sue contraddizioni, con il suo lungomare spettacolare (soprattutto dopo la demolizione di Punta Perotti!) il fascino della città vecchia,i suoi profumi misti allo smog ed il cibo delizioso.
(kit Retro beach di M.Underwood)

15 set 2006

un kit dedicato a scrapbooking club cafè



le nostre amiche di Scrap4all ci hanno dedicato un minikit tutto per noi... andate a visitare il loro sito perchè hanno dei kit splendidi, che vanno a ruba!

Se volete conoscere le romane di Scrap4all ed il team di Scrapbooking club cafè venite a pizzighettone il 30 settembre ed il 1 ottobre per una giornata dedicata a scrapbooking, chiacchiere e caffè!

08 set 2006

Definizione digitale - A-amore

Da qualche tempo è di moda usare nelle pagine scrap definizioni da dizionario e ce ne sono tante disponibili per l'acquisto, peccato siano tutte in inglese! per quanto sia innamorata della lingua anglofona mi piace usare l'italiano nelle mie pagine per cui ho pensato di creare per Scrapbooking Club Cafè delle definizioni in italiano, da usare nelle pagine digitali o stampare.
Potete effettuare il free download dal ns sito Scrapbooking Club Cafè nella sezione abbellimenti e varie riservata alle iscritte.
L'intenzione è quella di creare un alfabeto intero di definizioni per cui si accettano suggerimenti per le prossime definizioni.

07 set 2006

SCC- Un kit pe le iscritte!

Il team di Scrapbooking Club Cafè è davvero speciale.
Le nostre iscritte avranno la fortuna di avere in regalo un kit digitale disegnato da una di noi, Monica (Ricordi di carta), che è un'artista davvero di talento.
Io me ne sono innamorata subito di questo kit, primo perchè i colori sono vagamente anni 70, secondo perchè ricordano proprio il nostro tanto amato caffè. Tra pochi giorni vedrete il mio lo creato con questi splendidi elementi digitali!
Il nostro intento è viziare le nostre iscritte con tanti bei download creati da noi, ebbene sì, anche da me! Per cui occhio al sito tutti i giorni!

01 set 2006

Scrapbooking Club Cafè


E' nato un Club tutto nuovo! http://scrapbookingclubcafe.org
Dall'entusiasmo delle 7 ragazze del team- Alessia, Elena, Floriana, Lara, Giorgia, Monica e Barbara (che sarei io!!!) - nasce una caffetteria virtuale dove parlare, imparare e scambiarsi informazioni su quello che ci piace: scrapbooking, papercrafting e molto ancora.
Da oggi potete curiosare nel sito e iscrivervi. Troverete già tanti articoli ed il nostro primo magazine eccezionalmente messo a disposizione anche delle non iscritte. Cosa aspettate? da oggi il caffè sarà più buono!