24 mag 2007

Nigella

La mia guru (oltre mia mamma, si intende!) in fatto di cucina... da quando la prima volta ho visto il suo show Nigella Bites ho capito che il mio modo di cucinare è davvero vicino al suo...peccato io non abbia la sua sensualità ed il suo charme... ho tutti i suoi libri e sono gli unici con ricette a prova di successo. Qualsiasi pietanza abbia provato è venuta esattamente come doveva, in più i suoi manuali tipo "how to be a domestic goddess" sono divertenti da leggere, per cui me li sono letteralmente spolpati...peccato sia tradotta in tutte le lingue tranne che la nostra! devo dire che i cuochi inglesi mi sono molto più simpatici di quelli italiani, i loro ingredienti più consueti, il loro stile più frizzante... non c'è paragone con le soporifere trasmissioni della ravaioli...non che non sia brava, per carità, ma televisiva no di certo...
Se siete curiosi e appassionati di cucina andate a sbirciare il sito di Nigella. Poi mi direte.

09 mag 2007

Ricetta

direttamente dall'ultimo magazine di Scc ecco una mia ricetta, un best-seller di mamma per attribuire i giusti meriti! Una ricetta che riesce sempre, di sicuro successo e con un gusto di limone che sorprende!
oramai le mie ricette digitali stanno diventando un bel po' e meritano un album... è molto più bello consultare un libro di cucina fatto in questo modo che il solito trito e ritrito...può darsi che un giorno me lo faccia pure pubblicare...mi ricordo del libro di cucina di Tognazzi che aveva a dx la ricetta e a sx il foglio scritto di pugno dall'autore... un'idea abbastanza scrap, no?

08 mag 2007

Una pagina sulla mamma che sono

Dopo molto tempo torno a pubblicare un lo...in realtà ne ho fatti tanti, specie digitali, mentre il mio materiale giaceva chiuso negli scatoloni.
Questo lavoro è sul magazine di maggio, nella sezione festa della mamma. In questa pagina ho deciso di non rappresentarmi con i bimbi, ma di dedicare il testo a cosa è stato ed è divcentare mamma, a come mi ha fatto sentire, alle paure, alle ansie alle gioie. Sono contenta del risultato, perchè è una pagina vera, ho deciso niente più pagine tanto per nei miei album!

Ordine e Disordine

Siete mai state prese dalla frenesia di mettere in ordine il vostro materiale? Continuando ad aprire scatole su scatole mi pongo il problema di come mettere tutto in modo da trovare quello che cerco il più in fretta possibile...il mio vero problema rimangono le carte: ho molti kit che archivio così come sono...che senso ha avere un kit se non si sfrutta il lavoro di chi lo ha composto???? però cercare le carte che voglio è spesso un delirio...voi come fate?

07 mag 2007

lavori in corso

Sto cercando di dare un tocco personale al mio blog...considerando la mia inettitudine e la mia voglia di imparare a fare tutto da sola non so cosa ne verrà fuori...ma la spunterò io, già lo so!

Magazine di SCC



E' uscito il nuovo magazine... sono molto soddisfatta, siamo molto soddisfatte perchè tutte noi del team, comprese le ragazze del team creativo, abbiamo dato il massimo! Il magazine è dedicato alla festa della Mamma, ma non solo, ci sono idee per nascite, matrimoni, deliziosi los di ricette...

Ho disegnato le Regole della Mamma, sono 8 e mi sono divertita moltissimo con le solite frasi che sono un must per ogni genitrice...

Ho già iniziato a farci un lo che vedrete prossimamente... Traete ispirazione dagli spunti che sono sul mag, vogliamo spronarvi a creare di più!