28 mar 2008

Disegni


Un lo veloce per conservare i fantasiosi e divertenti disegni di mio figlio, che fa rappresentazioni originalissime del mondo come lo vede lui!
credits: Michelle Underwood design.

21 mar 2008

18 mar 2008

13 mar 2008

Una sfida sul blog di Scc


credits: Michelle Underwood design

10 mar 2008

Parigi

Adoro scrappare le pagine dei nostri viaggi... è come rivivere quelle emozioni ancora e ancora... da quando ho iniziato a viaggiare all'estero il cibo è stata sempre un'attrattiva enorme della vacanza... non mangiamo mai così a caso quando siamo in vacanza così dedichiamo sempre molta attenzione al posto dove far colazione, al ristorante per la cena etc... Parigi è un posto fantastico: il profumo dei croissant ti inebria ed è impossibile resistere! La giornata comincia in modo splendido dopo una colazione come questa... altro che i croissant surgelati che propinano da queste parti, sigh! Quest'anno abbiamo adocchiato subito questo forno/caffè, con una bella vista su rue de Rivoli; mentre facevamo colazione programmando la ns giornata guardavamo i parigini che cominciavano la loro giornata... pare impossibile che sia una città "normale" con gente indaffarata come da noi... l'atmosfera è sempre affascinante, ed i parigini (per quanto refrattari al mio inglese) molto simpatici e disponibili se li si lusinga con un escusemuà (il mio francese non va oltre tre o quattro espressioni con la medesima pessima pronuncia!) L'ultimo giorno sono persino riuscita ad ordinare il mio petì degiunè con disinvoltura... (o quasi!)

04 mar 2008

Limerick







Una promessa è una promessa... Soraya si è cimentata nel suo primo limerick e appena l'ho letto le ho assicurato una pagina scrap. I limerick di Lear sono sempre accompagnati da illustrazioni ad hoc, essendo negata per il disegno neanche mi cimento, ma una paginetta scrap è più nelle mie corde... voilà! Il risultato mi piace moltissimo... Ho usato la splendida grafia di Ali, regalo di CK, ed una carta di Aja Abney scraicata da Scrapbook bytes. La clip è di Scrapartist, serie Sugar and Spice, sì, sono proprio soddisfatta....





La seconda versione è invece una boutade generata dalla fantasiosa mente di Alessandro, che ha voluto rendere un po' più pop il linerick troppo classico di Soraya. Questa pagina è dedicata a lui... La mia versione di Britney è creata con un template (Basic girl) di Scrap Girls, davvero molto divertente da usare... il foglio macchiato viene invece da un combo kit, Recollections, di Scrap Artist; la carta è sempre di Aja Abney e del suo kit Wish.




Che dire? Spero che la vena poetica della mia sorellina non si spenga... magari viene fuori un album a tema!