24 feb 2010

Nuova avventura, il mio Etsy shop!

Presa dall'entusiasmo dopo l'arrivo della mia Blythe, Emma, ho cominciato a usare uncinetto e ferri per crearle un guardaroba. E' talmente divertente lavorare a maglia in dimensioni ridotte che ho deciso di aprire uno shop su Etsy, Emma's little Boutique. Non so cosa ne verrà fuori e se davvero continuerò a produrre, se andate a sbirciare sono graditi commenti!

21 feb 2010

Blythe mania - Sona arrivate Emma e Ada!


Circa un anno fa mi sono imbattuta per la prima volta nella foto di una Blythe doll e me ne sono innamorata! Ho fatto qualche ricerche su internet e ho scoperta la sua storia triste, quando nel 1972 dopo una breve vita fu ritirata dal mercato perchè addirittura spaventava le bambine! Dopo decenni una vera mania di collezionismo ha fatto sì che la bambola tornasse in circolazione a attualmente se ne produce circa una nuova al mese; inutile dire che ora sono oggetto del desiderio di mamme più che di bambine, ed io tra loro. Nota dolente: sono costosisime e per questo non credevo che ne avrei mai posseduta una.... Poi un paio di mesi fa anche mia sorella si è innamorata di queste bamboline e ho cominciato a cercare in rete per trovare l'affare... chi cerca trova e sono riuscita a comprarne due ad un prezzo ragionevole (sempre che a 40 anni si ragionevole acquistare una bamboloa...ehm...). Sono arrivate da meno di una settimana e sono più belle di quanto credessi. La mia, Urban Cowgirl, è Emma, quella di mia sorella, Ada, una Blythe Cassiopeia deliziosa... Sono curatissime in tutti i dettagli e hanno la caratteristica di cambiare il colore degli occhi. 
Naturalmente non o saputo trattenermi dal confezionare subito un cappellino a crochet e devo dire che lavorare in piccole dimensioni è davvero divertente... Il basco verde è stato il primo esperimento, a cui è seguito un altro basco arancio per Ada, con borsa coordinata... Ora c'è bisogno di un guardaroba nuovo, non potete immaginare quante risorse gratuite ci siano per confezionare vestitini... Ho subito pensato ai vestiti che mia nonna confezionava per la mia Barbie ballerina, sono conservati nella casa di campagna dei miei e li recupererò alla prima occasione dato che a quanto leggo sono utilizzabili anche per le Blythe. 
Quando ho presentato Emma in famiglia i miei figli non hanno fatto una piega, non solo l'hanno trovata molto carina, ma hanno apprezzato le mie creazioni! Mio marito è rimasto un perplesso e dice che la trova un po' inquietante... io la trovo bellissima... Mi piacerebbe scoprire se in Italia ci sono altre insane come e mia sorella  che vanno pazze per queste bambole; se ci siete lasciatemi un commento!

17 feb 2010

scc photo hunt - matrimonio

Il mio matrimonio, ecco gli sposi sulla torta, non potevano che essere Barbie e Ken (ehm...Beppe) considerando che lei ha proprio il vestito rosa come quello che indossavo io!!!

15 feb 2010

scc photo hunt -cibo esotico

Da sempre sono stata affascinata e incuriosita dal cibo di ogni latitudine... La cucina orientale poi mi strega con le sue spezie, il cibo giapponese con l'estetica perfetta e accattivante per cui, grazie alla globalizzazione ( e grazie al mio spaccio bio di fiducia) abbiamo sempre in frigo leccornie esotiche, in dispensa garam masala da aggiungere ad un semplice stufato di lenticchie, riso thai e basmati da accompagnare a curry vegetariani o di carne, cous cous per un piatto unico leggero che soddisfa il palato (con verdure e ceci è buonissimo, specie quello integrale!)... Buon appetito!

photo hunt - cascata

Tentativo di foto artistica in Campigna, piccole cascate di un ruscello...

11 feb 2010

Grazie mille!

Dopo una grigia giornata di lavoro cosa c'è di meglio per tirar su il morale di un pacchetto come questo nella posta? Superveloce (a volte le Poste amano stupirmi!) aspetta solo di essere usato.... e che dire del libricinodi istruzioni incluso? Spettacolo! Grazie Lizzy !

10 feb 2010

scc photo hunt - chitarra


Da piccola ci ho provato a prendere lezioni, tentativo miseramente fallito, magari in vecchiaia... intanto il nostro figlio più piccolo si è impossessato dello strumento, usa come custodia una busta con tanto di teschio e la scritta "never stop" e  strimpella ascoltando Deep Purple e Black Sabbath ; ha preso dal padre, questo è certo...

09 feb 2010

Vergogna!

Il Ministero dell'Agricoltura ha patrocinato il lancio di questo nuovo prodotto che più che un vanto è una vera vergogna per l'Italia...  la tradizione gastronomica italiana non può avere niente a che fare con  un prodotto fast food ( il ministro Zaia, crede di sì, chissà poi perchè!) e Petrini, fondatore di Slow Food, dalle pagine di Repubblica lancia un grido d'allarme: ma questo prodotto davvero promuove l'agricoltura italiana o la sfrutta? E poi, dico io modestamente, non sarà meglio una bella rosetta calda con affettato? Tra poco ci ritroveremo la McPiada, ne sono certa: al peggio non c'è mai fine. Si è capito che aborro il Fast Food?

scc photo hunt - make up


Evviva il trucco minerale! Da quando mia sorella mi ha portato un po' di anni fa i primi Bare Minerals non no ne ho più potuto fare a meno... poi li ho acquistati a Parigi, e adesso si trovano anche nei Sephora italiani. Per fortuna nel frattempo è arrivato Trucco Minerale, ora Neve Makeup, e c'è solo l'imbarazzo della scelta!

08 feb 2010

scc photo hunt - gatto


A casa nostra c'è solo questo gatto, ma i bambini lo amano come fosse vero... il primo libro di Franci, lo avrà tenuto tra le mani per giorni interi, lo conosceva a memoria e non se ne stancava mai... dirò, mi ci sono affezionata anche io!

scc photo hunt - continua...ghiaccio


Quello che trovo sul parabrezza un giorno sì e l'altro pure...

Scc photo hunt - qualcosa che fa rumore


Cosa c'è di peggio del rumore della sveglia?

03 feb 2010

scc photo hunt - continua...

Continua la caccia agli oggetti, questa volta il tem anni 80 non poteva che essere dedicato ad un simbolo internazionale: gli orologi Swatch! Ma vi ricordate, che mania, che fissati che c'erano in giro? Io ne conservo ancora alcuni, davvero carini...










Altro tema: ferro da stiro... premesso che odio stirare e che lo faccio il meno possibile eccolo qui, relegato in un angolo di casa dove posso non vederlo!

01 feb 2010

Scc photo hunt - qualcosa che brilla

Non poteva che essere lui!