11 mag 2010

Scrapbooking digitale


La foto di per sè era già bella, ho usato una quick page (retro diva, freebie) per una paginetta supersemplice e veloce, che però mi piace molto!

Macaroons... che buoni!


Solo qualche settimana fa avevo visto al tiggì un servizio sul nuovo negozio di Milano, specializzato in Macaroons di fattura parigina. Il mese scorso la mia rivista di cucina preferita (al momento), GoddFood Magazine dedicava la copertina a questa prelibatezza. Poi sabato scorso anche D di Repubblica ha pubblicato un articolo sulla nuova boutique di Milano (trattasi di boutique, non di mera pasticceria). Ed ecco che ieri sera tra le nostre mani si sono materializzate queste prelibatezze che si sciolgono letteralmente in bocca. La confezione è splendida (perdonate le pessime foto, ma dovevo fotografare velocemente prima dell'assalto!) e fa pregustare questi fantastici friabilissimi dolcetti. In particolare ho gradito quello alla liquirizia, e quello ai frutti di bosco, un gusto davvero delizioso. Gran successo di pubblico e critica (nonostante il prezzo esosissimo: €1,50 al pezzo!) e un supergrazie al mio B. che nonostante la giornataccia ha messo il pacchetto tra le mie mani dicendo "Lo sai che che ogni tuo desiderio è un ordine".  LO so, lo so. Slurp!

04 mag 2010

Slurp! Smoothie goloso (e dietetico)

Ingredienti:
4o 5 fragole mature
1/2 mela
125 gr yogurth magro
2 o 3 foglioline di menta
un cubetto di ghiaccio

Mettere tutto nel bicchiere e frullare.
Slurp!

Primavera sul balcone di casa

Nonostante il tempo sia di nuovo pessimo e la temperatura altalenante, sul balcone di casa la primavera continua ad esplodere. Il giardinaggio ci sta dando grosse soddisfazioni, i fiori ci ricordano che siamo comunque in maggio e che con un po' di pazienza arriverà il sole e ci farà compagnia, si spera, fino all'autunno.
Intanto la primavera suggerisce cambiamenti, rinnovamenti e miglioramenti... io cerco di stare attenta all'alimentazione  e perdere qualche fastidioso chilo superfluo, complici frutta e verdura di stagione che invitano a cucinare menu leggeri e gustosi, utilizzando erbe aromatiche a go-go!
Sul versante craft sono tutta presa dal mio cotone viola con cui sto sferruzzando una semplicissima maglia con lo scollo a barca, che dovrebbe vedere presto la luce. 
Al momento, dopo la giornata di sabato passata in spiaggia, spero solo in un we di sole per tornare al mare; oggi il cielo è grigio, il tempo uggioso, l'umore a terra. Finirà questo interminabile inverno che sta rubando giorni anche alla primavera?