17 dic 2007

Evviva gli antipasti!

In cerca di idee per la cena della vigilia? Vi propongo un best seller di casa, semplicissimo ma di sicuro successo...questi pomodorini vanno giù come cioccolatini! E' uno dei piatti di mia sorella Bia, insieme alle uova con il tonno e l'insalata russa... lei è come il personaggio di Cher in Sirene, va forte con gli antipasti! Sulla nostra tavola non mancano mai, altrimenti che vigilia è?
Se c'è una cosa che adoro è preparare tartine leccornie e bocconcini vari da gustare per antipasto, non c'è modo migliore di iniziare una cena tutti insieme. La parte alcolica la cura B. of course!
(credits:Jan Hosford Plum Pudding recipe Cards)

15 dic 2007

viva il digi

Oggi ho dato al mio blog un look natalizio grazie al kit di scrapbook-bytes mistle toe. Adoro questo sito perchè è stato il primo di scrap digitale che abbia scovato in rete, ed è stato colpo di fulmine! Da allora ne sono passati di anni e soprattutto - e per fortuna- ho imparato tantissimo e sono diventata abbastanza brava (lo so, chi si loda s'imbroda, ma sono molto soddisfatta delle mie pagine digitali). All'inizio, soprattutto in Italia, non ho trovato molte persone con cui condividere questa passione, lo scrap digitale veniva considerato di serie B e quindi di scraso interesse, quasi fosse una scorciatoia...chi ci ha provato almeno una volta sa che non è affatto così...anche nello scrap digitale la differenza di talento si vede eccome! Con molto piacere mi sono presa una piccola rivincita: le pagine di ck, memory makers, simple scrapbooks sono oramai zeppe di pagine digitali, dedicano articoli ai trucchi e alle tecniche e considerano lo scrap digitale alla pari di quello cartaceo. Cosa cambia infatti' Se lo scrapbooking è un modo per tener vivi i ricordi con i propri album non credo ci sia alcuna differenza sostanziale tra i due modi di fare scrap, piuttosto una tecnica diversa...io adoro la carta e continuo a scrappare anche in modo tradizionale, ma imparare ad usare PSPXI è per me una sfida continua... fare pagine sempre più belle, ricche e sofisticate, stamparle e inseririrle nei miei album... oramai ne ho fatte un centinaio e sono soddisfatta di come la mia abilità stia migliorando... riesco a fare fare cose che non avrei creduto, autodidatta quale sono. Non ci è voluto molto e per questo invito tutti a provarci...it's addictive! E poi tutto il materiale splendido che si trova gratis in rete...c'è da riempire album su album...e poi il costo irrisorio dei kit, pochi dollari, download immediato, nessuna spese di spedizione nè dogana...lo vedi, lo compri, lo usi dopo due minuti... cosa c'è di più bello???

04 dic 2007

Natale si avvicina


Natale si avvicina ed è uscito da poco il nuovo magazine di SCC, un lavoro fantastico impaginato da Lara e realizzato da tutto il team creativo (grazie a tutte!!) questa è una pagina realizzata per il magazine, ce ne sono tante e bellissime... per entrare nello spirito natalizio...intanto oggi è Santa Barbara...grazie Flo per gli auguri!