9 giu 2006

Scrappa tutto!

All'inizio sfogliando le riviste americane sembrava valesse la pena solo creare pagine su eventi importanti: nascite, vacanze, compleanni, natale, matrimoni etc etc... il tempo è poco e si finisce per creare fissare sulla carta solo gli eventi che riteniamo importanti. Il mio approccio ultimamente è cambiato.
Prima di tutto non creo pagine per un evento, ma scrappo foto. Mi spiego... a volte durante le feste di compleanno si scattano foto indecorose, in cui a stento si distingue il festeggiato e che non dicono nulla... magari il giorno prima ho scattato, in un momento qualsiasi una foto spontanea, che parla da sola. Scrappo quest'ultima. Le pagine mi devono parlare, devono dirmi qualcosa, e ci sono delle foto che parlano proprio da sole.
Cosa valga la pena scrappare è un altro dilemma. poi penso a quello che mi piace degli album di famiglia, non solo le facce (a volte di sconosciuti) ma anche gli abiti, i dettagli legati ad un periodo storico, ad un luogo. Domani mi piacerà guardare una pagina come questa, che fotografa una tendenza di moda in un momento della mia vita... certo con lo scrapbooking digitale è troppo facile, però riesco finalmente a scrappare come piace a me!
Ho usato elementi della solita j.wilson. che ci posso fare...li adooooro!

7 commenti:

LaaLaa ha detto...

siamo proprio in sintonia! Io amo scrappare le piccole cose del quotidiano, gli oggetti a cui sono affezionata, l'attino bello in una giornata insulsa,la battuta azzeccata di un telefilm e tutte le belle foto fatte quasi per caso passando per una via qualsiasi per andare in un posto 'importante' recandosi ad un 'avvenimento'... scrap spontaneo e introspettivo. :)

Anonimo ha detto...

Sì sì ma quanto tempo avete?

Anonimo ha detto...

Ahhhh e comunque tu che sei una maga del digitale ... continua eh!!! ... :0) ... continua pure con le lezioni di PSP8!!!
E facci tanti tanti LOS!!!

barbara ha detto...

come dico nel post è grazie al digitale che ora posso permettermi di creare anche pagine dedicate ad un momento qualsiasi, come dice lara, o a una prelibatezza gustata in un giorno qualsiasi... con la macchina fotografica digitale sempre con me (telefonino incluso) e con psp8 ci vuole poco! in ogni caso a parte il tempo è proprio un'attitudine, scrappare la "vita" più che gli "eventi"...

Anonimo ha detto...

Concordo ...
... capita anche a voi? Vi mettete lì sulla scrivania con 3000 fogli, foto, adesivi, forbici creative, punch, eyelets, brads ... dopo un bel po' riuscite a finire la pagina ... sorridete ... girate per casa in cerca di consensi, vi sentite soddisfatte ... e poi ... dopo qualche giorno riguardate le pagine e vorreste cambiarle ancora ... vi capita??? O son malata io di perfezione???

barbara ha detto...

capita capita, come no! a me non dopo qualche giorno, ma dopo qualche mese... però più con il cartaceo che con il digitale!

barbara ha detto...

capita capita, come no! a me non dopo qualche giorno, ma dopo qualche mese... però più con il cartaceo che con il digitale!