10 mar 2008

Parigi

Adoro scrappare le pagine dei nostri viaggi... è come rivivere quelle emozioni ancora e ancora... da quando ho iniziato a viaggiare all'estero il cibo è stata sempre un'attrattiva enorme della vacanza... non mangiamo mai così a caso quando siamo in vacanza così dedichiamo sempre molta attenzione al posto dove far colazione, al ristorante per la cena etc... Parigi è un posto fantastico: il profumo dei croissant ti inebria ed è impossibile resistere! La giornata comincia in modo splendido dopo una colazione come questa... altro che i croissant surgelati che propinano da queste parti, sigh! Quest'anno abbiamo adocchiato subito questo forno/caffè, con una bella vista su rue de Rivoli; mentre facevamo colazione programmando la ns giornata guardavamo i parigini che cominciavano la loro giornata... pare impossibile che sia una città "normale" con gente indaffarata come da noi... l'atmosfera è sempre affascinante, ed i parigini (per quanto refrattari al mio inglese) molto simpatici e disponibili se li si lusinga con un escusemuà (il mio francese non va oltre tre o quattro espressioni con la medesima pessima pronuncia!) L'ultimo giorno sono persino riuscita ad ordinare il mio petì degiunè con disinvoltura... (o quasi!)

2 commenti:

Floriana ha detto...

Wow!
Mi piace questo LO, bisogna fermare e scrappare anche i piccoli momenti, ma che ci dicono qsa! Croissant, Parigi, baguette...non vedo l'ora!!!!

LaaLaa ha detto...

questo LO è stupendo... a perte il fatto che io *adoro* tutto cio' che riguarda Parigi