8 feb 2011

Free Pattern Cappa London Town - London Town Capelet

Qualcuno mi ha chiesto le istruzioni per la mia cappa grigia. E' un lavoro da principianti, ma dà grande soddisfazione, per cui cerco di spiegarlo al meglio. 


Tutti quelli che mi conoscono sanno che ho Londra nel cuore e quindi il mio primo pattern a maglia non poteva che ispirarsi a Londra e ai suoi grigi.

Cappa London Town

Occorrente:
300 gr di lana
Ferri 8 


Avviare 50 maglie  e lavorare come segue:

1°, 3° ferro:   *10 maglie a Dir, 2 maglie a Rov, 6 maglie a Dir, 2 maglie a Rov* ripetere da *a*  e terminare con 10 maglie a Dir 
2°, 4° 6° ferro  *10 maglie a Rov, 2 maglie a Dir, 6 maglie e Rov, 2 maglie a Dir* ripetere e terminare con 10 maglie a Rov
5° ferro:       *10 maglie a Dir, 2 maglie a Rov, tenere in sospeso sul davanti le prime 3 maglie, lavorare le 3 maglie successive a Dir, riportare sul ferro le 3 in sospeso e lavorarle a Dir (per creare la treccia), 2 maglie a Rov* ripetere da *a* per due volte e terminare con 10 maglie a Dir.

Ripetere la serie di 6 ferri fino a raggiungere la lunghezza di 1 mt. Chiudere le maglie e cucire con le maglie di avvio. Affrancare i fili e indossare! 

La misura della mia cappa è considerata per essere indossata sul cappotto, se volete indossarla su un abito accorciate la lavorazione di conseguenza. La mia (una volta cucita e quindi ripiegata a metà) è 50cm per 50cm, anche se i bordi arrotolandosi un po' riducono l'altezza a 35cm.


English, please!

Somebody asked me how to knit my grey capelet. It is a very simple project, but it turns out nice!
Everybody knows how much I love London, so I decided to dedicate my first pattern to the its shades of grey.

London Town capelet

You need:
300 gr yarn
needles n.8 (us11)



Cast on 50 sts and knit as follow:

row 1,3:     *knit 10, purl 2, knit 6, purl 2,*, repeat from* to* then knit 10
row 2,4,6:  *purl 10, knit 2, purl 6, knit 2,* repeat from * to* then purl 10
row 5:         *knit 10, purl 2, hold 3, knit 3 then knit the 3 you have hold (to create the cable), purl 2,*, repeat from* to* then knit 10

repeat these 6 row until your work is 1 mt long. Cast off sts, join end of work with the beginning and there you are! 
I made my capelet to wear it on my coat, if you want to wear it on a dress make it shorter to reduce width. Enjoy!




4 commenti:

elena fiore ha detto...

Le cose belle, le vogliono tutte :-)
Buon mercole, ciaooo
e°*°

barbara ha detto...

se sei mattiniera... grazie!

Laura Ivonne Servetti ha detto...

Ciao Barbara, ho visto questa meraviglia nel blog di Mablia libera e mi sono innamorata ! Ti invito al mio blog:
http://lauraivonnecreaciones.blogspot.com/
saluti da Pordenone

LianaB. ha detto...

Ero proprio alla ricerca di una cappa come questa!Grazie per il pattern e complimenti ... E' davvero bella!