26 giu 2006

spaghetti

Nel mio album di ricette e menu familiari non possono mancare gli spaghetti! Sono una pasta-dipendente (ma solo se cotta come si deve, all'estero desisto!) e questo piatto semplice mi fa venire l'acquolina in bocca solo a pensarci. Per me gli spaghetti sono pura golosità, quel classico piatto che ti prepari a tarda ora con gli amici, o quando sei sola e ti vuoi coccolare. Non so se mi piacciono tanto perchè sono di Napoli e a casa mia gli spaghetti sono un classico dei classici... anche ai miei bimbi li faccio mangiare (tanto perchè si abituino!) cercando di spiegar loro come arrotolarli bene sulla forchetta...pura maestria! Non posso vedere infatti quelle scene di spaghetti martoriati o vittime innocenti di coltello e forchetta...argh! gli spaghetti si mangiano come si deve: arrotolarli sulla forchetta con il gesto perfetto serve a pregustarne la prelibatezza... una vera arte!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

MMMM ho l'acquolina in bocca ... bella pagina!

K ha detto...

Ma quest'album di ricette è virtuale? Mi sembra che le pagine siano digitali.. giusto? Pensi di stamparlo quando sarà completo? Potresti darlo in dote ai figli ghgh.. ;-)

In ogni caso la pagina è bellissima e molto sugosa.. io che sono un'amante della pasta corta non dovrei commentare ahaha.. però mi piace! :-)

barbara ha detto...

io tutti i lo digitali li stampo 30*30 e li metto nell'album come i cartacei...

Ale ha detto...

Barbara!! Che attentato ai propositi di dieta!! Slurp! Anch'io adoro gli spaghetti e sono perfettamente daccordo anche sul come mangiarli: un bel boccone sapientemente arrotolato sulla forchetta!! ;) ODIO quando mia madre li spezza a metà nel metterli nell'acqua ...! Ma da buona emiliana nel mio piatto non può mancare anche una generosa spolverata di parmigiano!! Che fameeee!!!
Ah, e complimenti per la pagina!! :P