20 set 2006

Strane abitudini

ho letto un post a questo titolo sul blog di Beba e sono entrata nel loop... di strane abitudini ne ho di certo per cui ecco le 5 più interessanti (!?!)
  • Ho la fissazione per i gelati Algida, e in particolare per i cambiamenti che ci sono di anno in anno (i gelati che escono di produzione, quelli che ritornano in produzione, il cambiamento di packaging) per non parlare dei gelati che distribuiscono all'estero... ogni anno in primavera aspetto con ansia il nuovo cartello esposto dai bar per studiarmi i gelati dell'estate... il mio compagno oramai si è rassegnato! Questa fissazione mi è venuta quando ero al liceo e hanno cominciato a togliere dalla produzione tutti i gelati che mi piacevano, primo fra tutti il Cookie Snack! ho dovuto aspettare 20 anni perchè lo rimettessero in produzione e tra l'altro con una ricetta diversa e non mi piace più! ho capito di essere fuori target di consumo...
  • uso sempre la stessa mug per il latte e sempre la stessa per il tea. Ne faccio collezione e ne ho un tot, ma se quella che uso di solito è sporca in lavastoviglie la prendo e la lavo (ed io odio lavarei piatti!) piuttosto che usarne un'altra.
  • Scarpe: al cambio di stagione le prime vetrine che vado a guardare sono quelle dei miei negozi di scarpe preferiti. Sempre.
  • Sono attaccata alla routine della mattina e della sera in modo maniacale: stesso ordine per pipì/denti/struccarsi-truccarsi. Se qualcosa mi impedisce di farlo la giornata comincia malissimo. Tra l'altro ho la radiosveglia e regolo l'orario di colazione/vestirsi/uscire in base al programma che trasmettono...l'orologio neanche lo guardo! se cambiano palinsesto sono fritta.
  • adoro le liste e ne faccio sempre per tutto. Qual'è la strana abitudine? dopo averle scritte non le guardo mai, le perdo o le dimentico, scrivere mi serve solo per memorizzare... se faccio la lista per la spesa la tengo in borsa e non la tiro mai fuori eppure non dimentico di comprare nulla di quello che ho scritto.

più strana di così!?

4 commenti:

Dolci Ricette ha detto...

Piacciono molto anche a me i gelati dell'algida..pensa a barcellona due estati fa ho trovato gelati che in Italia ormai non si trovano da un bel pezzo...e mangiarli di nuovo mi ha fatto tornare indietro nel tempo!! :))
Ciao ciao

barbara ha detto...

è questo che mi incuriosisce tanto...perchè in paesi diversi distribuiscano gelati diversi, e poi i nomi...il magnum che all'estero si chiama magic etc...vabbe' è quasi una fissazione!

Beba ha detto...

certo che sei strana pure tu...meno male che non sono sola al mondo ;-))

barbara ha detto...

per dire la verità dubito che ci siano persone senza stranezze...magari alcuni le dissimulano meglio di altri...ma soprattutto le manie ce le hanno tutti!!