26 gen 2008

Follie!

Oramai non c'è più nulla di vero e naturale...e gli americani sono maestri in questo! Ho scaricato la versione trial di un programma di fotoritocco sullo stile di quelli usati per le riviste di moda...il risultato è sconvolgente! Per forza che gli attori, le modelle, le persone di spettacolo in generale sembrano sempre così belli e perfetti!!!! Io sono partita volutamente da una foto scattata con il cellulare, di scarsa qualità e in cui non sto affatto bene...Il risultato ha dell'incredibile... La cosa che mi ha lasciato perplessa è che questo programma era pubblicizzato in un famoso sito di scrap...ma i nostri album devono essere magazine patinati o una raccolta di ricordi (veri)? Certo quando mia sorella ha visto la foto che le ho ritoccato ha detto che è pronta a sponsorizzare l'acquisto del programmino se le ritocco tutte le foto dalla nascita!LOL!!

23 gen 2008

Sfida di Nicoletta su Scrapbookingfreedom

Un lo fresco fresco (o caldo caldo?mah!) fatto appositamente per partecipare alla sfida di Nicoletta, una simpatica scrapper conosciuta a treviso qualche tempo fa... Su scrapbookingfreedom, una mailing list dove fa sempre piacere esserci, chiacchierare e scrappare ci sono sfide settimanali...la vincitrice lancia la sfida successiva. Ci sono novelline e veterane tante chiacchiere e un sacco di bei lavori...se vi piace lo scrap bisogna che vi iscriviate! E' un po' la mailing list di Scc perchè è lì che chiacchierando sono nate tutte le idee.
Dimenticavo di dire che la sfida consisteva in uno scraplift da un originale strepitoso, questo:




è di laradagio una scrapper francese bravissima il cui lavoro mi ha subito ispirata...devo dire che lo scraplift, specie di uno schema, è davvero una fonte perenne di ispirazione! In questo caso si poteva scopiazzare tutto liberamente tranne i colori che dovevano essere tassativamente diversi!!! Il risultato mi ha soddisfatto.
credits:
For the love of clover, Amy Bleser http://www.digitalfreebies.com/ ;
Bracketed frames, Dated journalers 2 e Frostbitten frames di K.Pertiet http://www.designerdigitals.com/
font: Problem Secretary normal

22 gen 2008

blog nuovo....e una sorpresa!

Blog nuovo per Scc! All'inizio dell'anno c'è sempre una sana voglia di cambiamento e questo blog ne è la testimonianza.
Abbiamo voglia di fare scrap a più non posso e speriamo di coinvolgere tutte con il nostro entusiasmo!
Ci saranno più post, più progetti e ispirazioni in modo che non si debba solo aspettare la pubblicazione del Magazine per vedere cosa bolle in pentola. Quando è nato il blog, insieme all'associazione, e di blog in italia non se ne vedevano tanti in giro, avevamo deciso di riservarlo alle associate, ma considerando che lo scopo dell'associazione è quello di stimolare e coinvolgere quante più appassionate è possibile abbiamo creduto opportuno renderlo pubblico. Certo alcune iniziative pubblicizzate saranno riservate ai soli iscritti a Scc, ma tutte le scrapper sono le benvenute! intanto si comincia con una sorpresa sempre gradita alle scrappers...

16 gen 2008

Pancakes

adoro i pancakes, la mia famiglia adora i pancakes...un tempo me li cucinava soraya, ma adesso ho un cuoco d'eccezione:beppe! La ricetta è quella inossidabile e supersperimentata di Nigella... e così la domenica è più...domenica! se si comincia la giornata con una colazione a base di pancakes caldi e marmellata... siamo campanilisti, niente sciroppo d'acero da queste parti! I bambini ovviamente ne vanno matti per cui quelle che inevitabilmente avanzano sono la succulenta colazione del lunedì, e cominciare la settimana di scuola con un pancake caldo è sicuramente il modo migliore...ci vuol poco a far diventare dei piccoli gesti delle tradizioni di famiglia! Beh...posso dire che i pancake della domenica sono decisamente un rito tutto nostro!
Questo lo (mistletoe, scrapbook-bytes )è stato fatto per il magazine di Natale, nella mia testa sarebbe stato bello "colazionare" così il 25 dicembre, ma i regali che aspettavano sotto l'albero di essere scartati non hanno permesso alcuna colazione, se non un veloce caffè e un pezzatto di panettone al volo... l'anno prox preparo la pastella con due gg di anticipo!!!

15 gen 2008

Foto da scrappare

ci sono fotografie che urlano perchè desiderano essere valorizzate da una pagina... questa era una di quelle... così l'ho accontentata. La foto è di beppe, gliene riconosco il merito!
Mi sono divertita a giocare con le carte per seguire il paesaggio della foto, la linea dell'orizzonte, la spiaggia, l'acqua del mare... il risultato mi piace e credo che serva a non distrarre l'occhio dai colori e dal soggetto della foto. Il journaling era doveroso, per me è davvero difficile lasciare una pagina senza due righe che fissino le emozioni, i sentimenti che quella foto, quel momento suscitano in me. Ci sono arrivata pian piano, all'inizio non era così facile lasciarsi andare e scrivere, ma adesso mi viene più naturale e non mi censuro più!!!