16 gen 2008

Pancakes

adoro i pancakes, la mia famiglia adora i pancakes...un tempo me li cucinava soraya, ma adesso ho un cuoco d'eccezione:beppe! La ricetta è quella inossidabile e supersperimentata di Nigella... e così la domenica è più...domenica! se si comincia la giornata con una colazione a base di pancakes caldi e marmellata... siamo campanilisti, niente sciroppo d'acero da queste parti! I bambini ovviamente ne vanno matti per cui quelle che inevitabilmente avanzano sono la succulenta colazione del lunedì, e cominciare la settimana di scuola con un pancake caldo è sicuramente il modo migliore...ci vuol poco a far diventare dei piccoli gesti delle tradizioni di famiglia! Beh...posso dire che i pancake della domenica sono decisamente un rito tutto nostro!
Questo lo (mistletoe, scrapbook-bytes )è stato fatto per il magazine di Natale, nella mia testa sarebbe stato bello "colazionare" così il 25 dicembre, ma i regali che aspettavano sotto l'albero di essere scartati non hanno permesso alcuna colazione, se non un veloce caffè e un pezzatto di panettone al volo... l'anno prox preparo la pastella con due gg di anticipo!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo tuo LO me lo sono salvato... quella foto mette una fame che non ti dico... hihihi e cmq hai ragione, se a colazione si mangia qualcosa che piace molto la giornata inizia con un'altro spirito. ^-^

Crissi ha detto...

Che buoni che devono essere questi pancakes!!! Ricetta salvata! Grazie! E complimenti per il Lo!
Baci