19 ott 2009

Primo quadrato finito!


Tah-dah! Come dice la mia crochet blogger preferita! Lavorando non proprio assiduamente, ritagliando dieci minuti qua e là sono riuscita a terminare un po' di quadrati (una trentina) tutti monocolore. Dopo aver studiato i vari metodi per cucire i singoli granny squares tra di loro ho scelto uno dei più semplici: dritto contro dritto e magliabassa. Sono soddisfatta del risultato, specialmente perchè è stato il primo tentativo e me la sono cavata benino. Anche l'accostamento dei colori - seppur non bello come i tradizionali coloratissimi- non mi dispiace; ho scelto delle tonalità che mi sono congeniali e credo sia giusto come primo tentativo non avventurarsi in febbrili alternanze di colori (con conseguenti fili da nascondere qua e là, il mio punto dolente!). Andando avanti e acquisendo maggiore dimestichezza forse riuscirò anche nel technicolor...

Ho un sacco di progetti in mente, ma le alternative sono due: o smetto di dormire o smetto di lavorare; preferirei la seconda, ma vedo impraticabili ambedue, per cui mi accontenterò di procedere con un progetto alla volta per evitare la presenza di troppi UFO (UnFinished Objects) in casa.

Un grazie di cuore va alla fantastica Lucy : il suo blog è fonte continua di ispirazione e mi ha incoraggiata a provarci, seppur da principiante. Thanks Lucy! Se vi piacciono i lavori all'uncinetto andate a sbirciare... ha le mani d'oro e fa sembrare semplici anche i progetti più complicati. Troverete anche molti tutorial con belle foto, chiare ed esplicative.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Direi che ti sono riusciti molto bene e i colori autunnali che hai usato fanno venire voglia di avere una copertina così da mettersi addosso mentre si sta sul divano.

barbara ha detto...

grazie! Hai ragione, ho scelto tutte tinte autunnali, anche se in realtà in foto sono tonalità diverse...

elena fiore ha detto...

Ma che bellissima combinazione di colori! E poi, adooooooooooro il crochet, per cui ora mi catapulto a vedere il blog di Lucy.

Ma prima, complimentoni a te!
Ciao, elena°*°