3 ago 2010

Weekend a Londra


Quante cose si possono fare a Londra in un weekend? Un bel po' direi... 

Venue at Bridgehouse 2: Led Zep too and Deeply Purple
Shopping a Oxford e Carnaby (Apple, Penhaligon's, Irregular Choice)
Pranzo  a Regent Str.Food Quarter
High Voltage 2010
Camden Town
Priscilla Queen of the Desert
Cena da Gordon Ramsay at Claridge's
etc.etc.etc.

Non c'è posto al mondo che io ami come Londra. Ogni volta mi stupisce per la sua voglia di rinnovarsi e diventare più bella e più al passo con i tempi... palazzi nuovi in piena City, promozione dell'uso della bici e piste ciclabili, stazioni della metro ristrutturate completamente, sparizione dei distributori di dolciumi dalla metro, gastronomie che spuntano come funghi, mercati vecchi e nuovi; mille grandi e piccole cose che rendono questa immensa città sempre interessante e nuovo, che ti fanno voglia di non andare mai via. A Londra si mangia male? Può mangiare male solo chi non ha gusto e curiosità per il cibo! I ristoranti e i caffè sono sempre più belli e dei più vari, le catene di fast food stanno lasciando il posto al cibo sano, ai ristoranti di ispirazione giapponese, ai caffè di ispirazione italiana e francese. Non ci è bastato un weekend per assaporare tutte le delizie che la città ci offriva. E che dire dei servizi? nonostante i lavori (soliti) del weekend con conseguenti chiusure di intere linee di metro (durante la settimana deve tutto funzionare al 100%) si fila lisci come l'olio, dall'aereoporto in treno fino in centro, e poi a piedi in metro o in taxi. E' già ora di tornare e noi stiamo già programmando il prox weekend londinese... in autunno è fantastica, no?

5 commenti:

mely ha detto...

Londra è il mio sogno proibito.
Ci andrò per il mio 90simo compleanno! ;o)

barbara ha detto...

ma dai... proprio tu che sei a Bologna in un tiro di schioppo! Con quei voli Ryanair supereconomici!! Non ci posso credere... molla i pupi al marito e vola a Londra: il problema sarà solo farsi tornare la voglia di casa :-)

serendipity ha detto...

Ciao sweetie, come va?
ah la mia Londra....ero li l'ultima volta in 1997, la prox... spero.... sarò la per il 2012 Olympics opening ceremony.
hgus
joan

Francesca ha detto...

Wowwwwww...io ho già prenotato i biglietti per fine settembre...belve permettendo!!!!Non ci sono mai stata...poi vi racconto la mia "prima volta" sempre che riesca ad andare!!!! ;-)

barbara ha detto...

@ Francesca: fine settembre? quasi quasi....
@ Joan: davvero manchi da così tanto? Stanno facendo un sacco di lavori per le Olimpiadi, sono sicura che la città sarà ancora più bella per allora.